Laura

Laura Muscarà

Sono un’autrice di testi per l’infanzia, da sempre appassionata del genere.

Le mie fiabe sono andate in scena sotto forma di melologo presso: Festival dei Due Mondi di Spoleto, Festival MITO, Racconti in musica (San Benedetto del Tronto), Wind Simphonic Festival, Crescendo in musica (Auditorium di Milano), Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nel 2018, per Giovanelli Edizioni è uscito “I profumi scomparsi“; per Edizioni Didattiche Gulliver, nel 2014, è uscito “Grifo, eroe dei due mondi”.Ho vinto numerosi premi letterari e molte sono le pubblicazioni all’interno di antologie di concorso.

Ho organizzato diversi eventi culturali e due mostre fotografiche (Le Ragioni dello Sguardo: Il Fotografo Fotografato, Roma, 18 dicembre 2014-28 febbraio 2015; Sogno, quindi sono. Il sogno come luogo di costruzione del sé, Roma, 26 giugno 2015-3 ottobre 2015). In particolare, ho scritto i testi delle mostre, progettato e presentato le singole serate, pubblicato due libretti di fiabe (“Solo una foglia” e “Nuvoletta”, con le illustrazioni di  Alessandro Arrigo), curato gli approfondimenti “I sogni (non) son (solo) desideri: il potere del sogno nelle fiabe” e “Il pane nelle fiabe”.

Occasionalmente tengo laboratori per bambini.
Nel cassetto ho pronte due opere liriche per ragazzi e testi di canzoni.

Close