Laura Muscarà
Sono un’autrice di testi per l’infanzia, da sempre appassionata del genere.
Le mie fiabe sono andate in scena sotto forma di melologo presso: Festival dei Due Mondi di Spoleto, Festival MITO, Racconti in musica (San Benedetto del Tronto), Wind Simphonic Festival, Crescendo in musica (Auditorium di Milano), Auditorium Parco della Musica di Roma.
- Con Enzo Decaro
- Carnevale al Granaio di santa Prassede
- Festa raccolta fondi Scuola D. R. Chiodi
Nel 2018, per Giovanelli Edizioni è uscito “I profumi scomparsi“; per Edizioni Didattiche Gulliver, nel 2014, è uscito “Grifo, eroe dei due mondi”.Ho vinto numerosi premi letterari e molte sono le pubblicazioni all’interno di antologie di concorso.
Ho organizzato diversi eventi culturali e due mostre fotografiche (Le Ragioni dello Sguardo: Il Fotografo Fotografato, Roma, 18 dicembre 2014-28 febbraio 2015; Sogno, quindi sono. Il sogno come luogo di costruzione del sé, Roma, 26 giugno 2015-3 ottobre 2015). In particolare, ho scritto i testi delle mostre, progettato e presentato le singole serate, pubblicato due libretti di fiabe (“Solo una foglia” e “Nuvoletta”, con le illustrazioni di Alessandro Arrigo), curato gli approfondimenti “I sogni (non) son (solo) desideri: il potere del sogno nelle fiabe” e “Il pane nelle fiabe”.
Occasionalmente tengo laboratori per bambini.
Nel cassetto ho pronte due opere liriche per ragazzi e testi di canzoni.