Fiaba in musica per voce, immagini e orchestra (musiche del M° Gabriele Bonolis, voce narrante Tiziana Foschi)“Il Sole smarrito” è stato rappresentato per la prima volta domenica 24 maggio 2009 al Teatro delle Energie di Grottammare, in occasione del quarto appuntamento del Wind Simphonic Festival, la rassegna di concerti sinfonici tenuti dall’Orchestra di Fiati Laboratorio Ensemble in collaborazione con l’Orchestra di Fiati Braga di Teramo.
La direzione del M° Federico Paci, le musiche originali del M° Gabriele Bonolis e l’interpretazione appassionata di Tiziana Foschi hanno contribuito in modo determinante ha dare corpo e anima alla storia.
L’avventura de “Il Sole smarrito” è proseguita nella Rassegna “Crescendo in musica” della stagione 2010-2011 dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi ed è stata rappresentata sabato 7 maggio 2011 presso l’Auditorium di Milano (per la precisione, l’evento era intitolato “Alla scoperta del cielo”).
La Rassegna comprendeva dieci concerti di musica sinfonica per i bambini, le famiglie e gli insegnanti
Infine, il melologo è andato in scena nel 2011 alla 54° Edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto nella sezione “Teatro ragazzi”.